eventi ed inaugurazioni

Scopri tutti i nuovi progetti inaugurati e gli eventi a cui abbiamo partecipato

Exposanità 2016

Le novità presentate da HC Engilab & Safe ad Exposanità 2016

In occasione di ogni nuova edizione di Exposanità lo staff di HC Engilab & Safe ha svolto un’attività di ricerca e sviluppo tesa ad individuare le innovazioni che potessero apportare un contributo alla qualità di vita delle persone fragili attraverso interventi sull’ambiente costruito ed esterno.

L’attività di ricerca per l’edizione 2016 si è concentrata nel campo delle soluzioni che consentono una maggiore integrazione tra struttura ed ambiente esterno.

snoezleen exposanità

Tredici anni fa quando abbiamo compiuto i primi viaggi di studio per capire ed introdurre lo Snoezelen in Italia abbiamo avuto una serie di incontri in Inghilterra in cui alcuni neuropsichiatri del Derbyshire hanno sottolineato come “l’obiettivo ultimo degli spazi plurisensoriali è per noi quallo di promuovere il contatto e la comunicazione delle persone fragili con il più completo dei mondi plurisensoriali: l’ambiente che circonda i centri di riabilitazione, fatto di familiari, caregivers e la natura”.

Nello stand di HC Engilab & Safe sarà quindi possibile approfondire i nuovi strumenti e soluzioni proposte ed in particolare quelle che riguardano nuovi modi di fruire del verde sia all’interno che all’esterno delle strutture.

Il nostro staff sarà a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni utili.

Il nostro stand ad exposanità

Coloro che fossero interessati a dettagli di alcune delle soluzioni presentate nel nostro spazio espositivo quali:
  • pareti verdi per interni ed esterno
  • installazioni di musica tridimensionale
  • kit snoezelen per continuità attività plurisensoriali a  domicilio
Possono inviarci richiesta tramite la sezione Contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.